Fiera SAIE Bologna

SAIE Bologna @Manitowoc

Ogni anno si svolge la fiera SAIE Bologna, la fiera per eccellenza sull’edilizia e sull’industrializzazione che sta cambiando. Il tema di questo anno è “Riqualificare, rigenerare e valorizzare l’ambiente costruito, Soluzioni innovative sostenibili”. Le aziende che esporranno proporranno tutte le soluzioni ed i materiali che possono essere adoperati per rendere l’edilizia una realtà sostenibile a livello ecologico. Durante la fiera SAIE Bologna si svolgeranno molti convegni in cui sarà possibile interfacciarsi con professionisti del settore provenienti dall’Arabia, dagli Emirati e anche dal Qatar. Le aziende avranno l’occasione di aprire dei contatti vantaggiosi con questa parte del mondo particolarmente ricca.

Le aziende edilizie potranno presentarsi attraverso l’allestimento di stand in cui promuovere le loro iniziative, molte delle quali rivolte a sistemi antisismici efficaci. E’ prevista una particolare attenzione sulla sismicità e sulla possibile soluzione a trovare un’edilizia che possa reggere a catastrofi naturali.

La fiera è suddivisa in tre macro aree che distingueranno le strategie di intervento delle aziende edilizie, come quelle rivolte verso una costruzione ecosostenibile o quelle alla ricerca costante di materiali alternativi ed altamente tecnologici.

Evento interessante non solo per i costruttori ma anche gli architetti ed i progettisti. Un’ala importante sarà rivolta al progetto e al software. Qui i progettisti potranno girare per gli stand di quelle aziende che si sono rivolte alla realizzazione di programmi che aiutino a creare un’edilizia friendly per la natura. Tutto un padiglione della fiera sarà ricco di stand appositi in cui si potranno provare e testare le più moderne attrezzature e le più sofisticate tecnologie. Un appuntamento a cui partecipare per la sua grande importanza e per il suo evidente impatto. La scorsa edizione ha permesso il contatto diretto tra oltre 170mila operatori di questo settore. La quarantottesima edizione si prospetta molto interessante.

L’evento si svolgerà ad ottobre 2012 per 3 giorni nel quartiere fieristico di Bologna.

Richiedi maggiori informazioni o un preventivo su misura alle tue esigenze.

Nominativo*

Email*

Tel./Mobile

Sito Web Vs Azienda

Il tuo Messaggio*

Privacy*

* campi obbligatori

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.